• Gruppo Sportivo Rancilio

GS Rancilio - Visita presso il Centro Equa



Prosegue il percorso degli Atleti del GS Rancilio, impegnati nel progetto “Atleta oggi, Dirigente domani”.


Il periodico momento di verifica dei test di performance, ha fornito una nuova occasione per approfondire un elemento fondamentale del processo di preparazione fisica di ogni Atleta.

Come già per la scorsa stagione, prosegue la collaborazione della società con il Centro di Preparazione Sportiva del Team Equa, basato a Santa Cristina e Bissone (PV) e voluto fortemente lo scorso anno da Ercole Spada, presidente e artefice del Team omonimo, realtà ormai consolidata e di primissimo piano nel settore del Paraciclismo, potendo vantare un palmares stracolmo di titoli Olimpici, Mondiali ed Italiani.


Sempre più quindi si rafforza il connubio tra ciclismo Paralimpico e normodotato che viene proposto dal GS Rancilio e che si realizza anche grazie a collaborazioni come quella col Centro Equa, che vede le due società accomunate da identiche vedute e valori.


Per i ragazzi del team Juniores si è quindi trattato di una giornata di vera e propria scuola, dove il preparatore Michele Maggi ha tenuto una lezione approfondita circa le finalità dei test di performance, dei corretti modi di leggere e interpretare i dati e della ricaduta sui sistemi di allenamento che questi possono contribuire ad affinare.

Alla sessione ha partecipato anche Chiara Rancilio, che partecipa al progetto e pratica pattinaggio a rotelle di velocità, disciplina che ha molte affinità con il ciclismo.

Nelle prossime settimane anche il Team Handbike sarà interessato dalla medesima attività.

Nelle immagini, gli Atleti del GS Rancilio durante i test.








0 visualizzazioni

© by Gruppo Sportivo Rancilio

Via D. Galeazzi 22,

20015 Parabiago Milano - Italy

tel: +39. 0331.557943

info@grupposportivorancilio.com