GS Rancilio verso il Trofeo Antonietto Rancilio Elite - U23 e Ladies
- Gruppo Sportivo Rancilio

- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min

Meno di una settimana al grande spettacolo del “Trofeo Antonietto Rancilio” 2026, kermesse estiva di ciclismo organizzato dal GS Rancilio a Parabiago.
Si aprono le danze giovedì 9 luglio con la prova maschile del 42^ “Trofeo Antonietto Rancilio” per la categoria Elite/U23, mentre la sera successiva sarà la volta del 9^ “Trofeo Antonietto Rancilio – Ladies” prova femminile che ha trovato la sua caratteristica ottimale nella formula “Open” permettendo così la partecipazione delle atlete juniores (17-18 anni) che si possono confrontare con le più esperte della categoria Elite.
Fulcro delle serate sarà sempre la centralissima Piazza Maggiolini di Parabiago, che ospiterà partenza e arrivo, mentre una leggera modifica del tracciato si è resa necessaria a causa di alcuni lavori stradali in corso, ma senza perdere la caratteristica di tracciato super-veloce.
In questi giorni si sta definendo il parterre delle formazioni presenti allo start di entrambe le prove.
Confermate quindi per la prova maschile: Rime Drali, General Store, Beltrami TSA Tre Colli, Padovani, Gallina Ecotec, Hopplà, Maltinti, VC Isolano.
Presente anche la Goodshoop Yoyougurt con il suo alfiere Marco Rancilio che corre proprio sulle strade di casa.
Saranno in gruppo anche Davide De Cassan (General Store) e Lorenzo Magli (Hopplà) entrambi vincitori ieri domenica 5 luglio di due importanti gare: De Cassan il 40° giro del Medio Brenta e Magli il 64° Giro delle Valli Aretine.
Ricordiamo inoltre che Lorenzo Magli tornerà al Trofeo Antonietto Rancilio dopo il successo che lo ha visto trionfare proprio 12 mesi fa sul traguardo di Parabiago.
Spostandoci invece alla prova femminile, questi i team presenti: Vini Fantini Be-Pink, Born To Win BTC, Isolmant Premac Vittoria, Ziraf e Biesse Carrera
Presenza di notevole importanza anche quella di due squadre straniere Team Australia e Team Colombia.
Di particolare interesse la presenza di Gaia Tormena, 6 titoli di Campione del Mondo e 7 di Campione Europea nella MTB Eliminator all’attivo.
Confermata la partecipazione della Squadra Nazionale Azzurra di Paraciclismo diretta dal CT Pier Paolo Addesi che schiera le due piloti tandem Noemi Eremita ed Elena Bissolati, nonché Claudia Cretti, 4 ori agli ultimi Mondiali Pista di Rio e oro anche al Campionato Europeo su strada tenutosi a Maniago (PN) lo scorso giugno.
In fase di verifica la selezione maschile, falcidiata da alcuni infortuni che hanno coinvolto nei giorni scorsi alcuni atleti.
Una serie di collegamenti video in diretta durante le serate daranno la possibilità di vivere le differenti fasi delle gare anche al pubblico più lontano.
Siete pronti … ?
Scaldiamo i motori e iniziamo ad entrare nel mood con le immagini degli arrivi della passata edizione!
Ufficio Stampa GS Rancilio

lo sprint della prova maschile 2025 con la vittoria di Lorenzo Magli - Gallina Ecoteck

lo sprint della prova femminile 2025 con la vittoria di Linda Ferrari - Be-Pink




Commenti