top of page
  • Immagine del redattoreGruppo Sportivo Rancilio

GS Rancilio - Scuola & Sport sempre in prima linea: Felice Candido professore d’onore per un giorno!


Sport & Scuola sono un binomio perfetto che il GS Rancilio ha sposato quando, nel lontano 2001 avviò il“Progetto Scuola” con lo scopo di istruire i bambini/e delle scuole dell’infanzia e primarie dell’Hinterland Milanese sulla sicurezza e l’importanza nell’uso del casco durante gli spostamenti in città con la propria bicicletta.

Concluso nel 2006 il “Progetto Scuola”, che negli anni ha visto oltre 600 giornate specifiche di istruzione, il GS Rancilio ha proseguito con le collaborazioni con il mondo della scuola per la promozione e la pratica dello Sport Paralimpico.


E anche quest’anno le iniziative non mancano: alla ripresa dell’attività scolastica siamo stati ospiti dell’Istituto Comprensivo di Lainate, con le classi quinte Primarie, all’interno della “Settimana di Accoglienza” dedicata allo Sport, in cui il nostro Atleta Felice Candido, in veste di “professore per un giorno”, ha mostrato e descritto la specialità della handbike.


Durante la mattinata spazio anche per alcune prove pratiche in cui gli alunni hanno potuto testare una vera handbike da corsa, non solo per divertirsi ma apprendendone il funzionamento e il sistema di guida.


A corredo alcune immagini della mattinata sportiva


Ufficio Stampa GS Rancilio







19 visualizzazioni0 commenti
bottom of page