top of page
  • Immagine del redattoreGruppo Sportivo Rancilio

GS Rancilio ottimo successo per la serata “ELEMENTI DELLA PREPARAZIONE SPORTIVA”


Sala gremita per la serata a tema sportivo “ELEMENTI DELLA PREPARAZIONE SPORTIVA” ospitata presso lo spazio museale OFFICINA RANCILIO 1926, museo storico della Famiglia Rancilio nonché sede del GS Rancilio.

 

I quattro relatori Adriana Lombardi (Direttore Scuola dello Sport CONI Lombardia), Michele Maggi (Docente Scuola Tecnici Federazione Ciclistica Italiana), Rossella Ratto (nutrizionista sportiva e già medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo Elite di Ciclismo 2013) e Luca Borsani (Bio-Meccanico)hanno animato la serata sviluppando i temi collegati alla moderna preparazione di un ciclista nei diversi ambiti psicologia, preparazione sportiva, nutrizione e biomeccanica.

Moderatore degli interventi è stato Danilo Gioia, (professionista su strada e mtb negli anni 90), che ha proposto anche alcuni paralleli collegati alla propria esperienza.

 

Ospiti intervenuti Luca Arrara (Presidente FCI Comitato Provinciale Milano), Sergio La Torre (Presidente Panathlon Malpensa), e Roberta Amadeo – Campionessa del Mondo in carica specialità handbike; per il GS Rancilio presenti Giampietro Battocchio e “Jhonny” De Bastiani, entrambi del team paralimpico handbike.

 

Durante la serata è stato inoltre presentato ufficialmente l’appuntamento ormai imminente con il Trofeo Antonietto Rancilio maschile e femminile che si svolgerà il prossimo 4-5 luglio.

 

A corredo alcuni momenti salienti dell’incontro


Ufficio Stampa GS Rancilio





12 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page