• Gruppo Sportivo Rancilio

GS Rancilio L'atmosfera si sta scaldando in vista del Trofeo Antonietto Rancilio 2022


Una settimana molto intensa quella che si è aperta oggi per il GS Rancilio e che vede la macchina organizzatrice impegnata negli ultimi preparativi in vista dell’appuntamento estivo del Trofeo Antonietto Rancilio 2022, la classica del ciclismo maschile e femminile che ricorda la figura dell’imprenditore scomparso nel 1983 in programma nelle serate di giovedì 16 e venerdì 17 giugno.


Si prospettano due serate di grandissimo show che, gli atleti presenti regaleranno ai tifosi e a tutta la città di Parabiago.

Scorrendo l’elenco delle formazioni presenti per la prova maschile, possiamo citare: Zalf Euromobil Desirèe Fior, Team Colpack, U.C. Trevigiani, Team Carnovali Rime Sias, U.C. Pregnana, Arvedi Cycling e Viris Vigevano


Nel gruppo spiccano i nomi di, Matteo Zurlo (vincitore dell’edizione 2021), Samuel Quaranta, (figlio d’arte di Ivan e vincitore di alcune tappe al Giro d’Italia), Francesco Lamon uomo importantissimo per il quartetto azzurro della pista, presente anche Marco Rancilio che certamente conosce ogni centimetro del tracciato poiché corre sulle strade di casa.



Al Trofeo Antonietto Rancilio Ladies sono circa 90 le atlete iscritte; purtroppo, alcune delle favorite non possono essere presenti siccome sono in partenza per il Tour de Suisse e perché devono affrontare gli esami di maturità.


Tra le formazioni confermate possiamo citare: Be-Pink, Team Gauss, G.S. Mendel Speck, Born to Win, Isolmant-Premac-Vittoria, GB Team Pool Cantù e Team Equa.

Presente anche Rebecca Gariboldi, atleta di rilievo che nel periodo invernale gareggia nel mondo del ciclocross e della MTB


A corredo alcune immagini dei momenti salienti dell’edizione 2021








67 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti