• Gruppo Sportivo Rancilio

GS Rancilio Be-Pink firma il 5^Trofeo Antonietto Rancilio Ladies


Seconda serata del Trofeo Antonietto Rancilio 2022, con la prova dedicata al ciclismo femminile, da quest’anno portata a livello Nazionale.


Pur con altre gare in concomitanza, si sono presentate le migliori formazioni, tra cui Be-Pink, G.S. Mendel Speck, Born to Win, Isolmant-Premac-Vittoria, GB Team Pool Cantù, Team Equa e la Nazionale della Colombia.


Dopo aver condotto una prima ora di gara a gruppo compatto, la competizione si accende quando evadono 5 atlete Alice Gasparrini, Emanuela Zanetti (Isolmant -Premac-Vittoria), Anastasia Carbonari (Valcar), Valentina Basilico (Be-Pink) e Ducara Acevedo (Nazionale Colombia), che ottengono un vantaggio massimo di 20”.


Il gruppo non lascia spazio e riprende le 5 atlete dopo circa 15 kilometri, senza più concedere libertà a nuovi attacchi.


La velocità aumenta progressivamente e diventa sempre più evidente la possibilità di un arrivo a ranghi compatti; ed infatti Be-Pink e Isolmant prendono le redini della situazione con un testa a testa che vede la comasca Valentina Basilico (Be-Pink) lanciata in una prepotente volata che le permette di alzare le braccia già a 30 metri dalla linea, precedendo Emanuela Zanetti (Isolmant-Premac-Vittoria) e Anastasia Carbonari (Valcar)


Si conclude così la due giorni sui pedali a Parabiago dedicata al Trofeo Antonietto Rancilio 2022 organizzata dal GS Rancilio che ha visto ancora una volta la città di Parabiago rispondere molto attivamente per applaudire i protagonisti.


A corredo alcune immagini della prova odierna








14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti