• Gruppo Sportivo Rancilio

GS Rancilio - ripresa dell'attività


Riprende l’attività del G.S. Rancilio dopo i mesi di interruzione forzata; il primo passo è necessariamente una riflessione interna che consolidi quanto fatto nei periodi precedenti e analizzi quanto possibile fare in futuro, anche alla luce delle normative introdotte.

Nei giorni scorsi si è tenuto quindi presso “Officina Rancilio 1926” un incontro con i dirigenti della Società per programmare la ripresa dell’attività sia agonistica che per quanto riguarda l’organizzazione delle manifestazioni.

L’incontro si è svolto con le dovute distanze e precauzioni, come indicato dalle disposizioni sanitarie in vigore e con le nuove mascherine personalizzate che sono ormai diventate un elemento fisso della divisa sociale.


Diversi gli argomenti trattati, tra cui il bilancio 2019 e la pianificazione della stagione 2021, che vede la conferma del team handbike, giunto alla sua 17a stagione di attività.


Confermati anche gli eventi:  l’immancabileTrofeo Antonietto Ranciliogiunto alla 37a edizioneper gli Elite-Under 23 (gara Nazionale) e alla 4a edizione per la versione Ladies che purtroppo quest’anno non è stato possibile disputare e saranno quindi recuperati e riprogrammati per giugno 2021.

Invariata la formula serale, quando il pubblico a bordo strada scalderà l’atmosfera e darà forza agli atleti in quella che ormai da anni è la “notte del ciclismo” estiva.


Forte volontà di riportare in città anche la “Parabiago Paracycling”, gara internazionale per Atleti disabili, per la quale si dovrà verificare con la Federazione Internazionale una data ottimale, anche alla luce dello spostamento dei Giochi Paralimpici di Tokyo.


A corredo alcune immagini dell’incontro.








6 visualizzazioni

© by Gruppo Sportivo Rancilio

Via D. Galeazzi 22,

20015 Parabiago Milano - Italy

tel: +39. 0331.557943

info@grupposportivorancilio.com