Campionati Italiani Invernali 2019 Nuoto Sincronizzato

Campionati Italiani Invernali 2019 Nuoto Sincronizzato

  • Posted by admin
  • On 6 Marzo 2019
  • 0 Comments

Progetto “Atleta oggi, Dirigente domani”

Non solo ciclismo nell’orbita del GS Rancilio e del progetto “Atleta oggi, Dirigente domani”!
Nel week end del 23-24 Febbraio si sono svolti a Legnano (MI) i Campionati Italiani Invernali Master di Nuoto Sincronizzato a cui ha partecipato anche Sofia Bonissi, che è anche componente del Gruppo Comunicazione della nostra Società.
Sofia, una delle atlete delle “Rane Rosse” – le “sincronette” master della società sportiva DDS di Settimo Milanese, ha conquistato un brillantissimo 3° posto nel Libero Combinato, una prova a squadre composta da 10 atlete in cui grazia, capacità, tecnica e coordinamento devono essere le basi fondamentali di una prestazione tanto difficoltosa quanto bella da vedere.

La prova di Sofia e compagne ha contribuito anche a raccogliere un ottimo 2° posto nella classifica generale per Team, dove la DDS è stata superata solo dalla squadra All Round di Roma.

Ottimo inizio di anno, quindi, in attesa delle prime gare di stagione per gli Atleti Handbike, che debutteranno a Muggiò – MB il 24 marzo, e il team Juniores con il primo appuntamento a Montichiari – BS il prossimo 17 marzo.

Nelle immagini, la squadra della prova Libero Combinato e il podio della classifica per Team, con le “Rane Rosse” sulla sinistra.

Il Progetto “Atleta oggi, Dirigente domani” – cos’è
Ideato, progettato e gestito dal GS Rancilio, il progetto vede coinvolti gli 7 Atleti Paralimpici a cui si sono aggiunti 4 Atleti Juniores (17 – 18 anni), rimasti senza un team per la stagione 2019, a cui la nostra Società ha offerto la possibilità di proseguire nella attività agonistica.
Scopo del Progetto è fornire agli Atleti una serie di competenze che potranno essere utili al termine della carriera agonistica, per rimanere vicini al mondo sportivo e anche facilitare un inserimento nel mondo lavorativo.
Compongono il Progetto una serie di incontri, visite e seminari che vedranno gli Atleti coinvolti insieme agli Sponsor che supportano l’attività, che metteranno a disposizione le proprie strutture per fornire informazioni, conoscenze ed esperienze e che comporranno il bagaglio personale di ognuno, nell’ottica di un coinvolgimento nel mondo sportivo come Dirigente Societario moderno, competente e aggiornato.

Con il medesimo scopo, il progetto è allargato anche ad alcuni Atleti di altre discipline sportive: Chiara Rancilio (pattinaggio rotelle velocità), Davide Rancilio (ciclismo non agonistico), Sofia Bonissi (nuoto sincronizzato), Mattia Fais (calcio).

 

0 Commenti

Leave Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.

Utilizzo dei cookies su questo sito Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza utente e la navigazione. Maggiori informazioni qui

Chiudi