Gs Rancilio – Sport & Scuola sempre in prima linea

Gs Rancilio – Sport & Scuola sempre in prima linea

  • On 18 agosto 2018

GS Rancilio – Sport & Scuola sempre in prima linea

Non solo attività agonistica per il Team Handbike del GS Rancilio.
Nelle scorse settimane, ed in occasione del termine dell’anno scolastico, per il terzo anno consecutivo una rappresentanza della società, composto da Mario Rossetti, Felice Candido e Juan Carlos Di Bella, a cui si è unito l’amico ed ex-atleta Carlo Chelini, hanno incontrato i 200 studenti dai 6 ai 10 anni delle scuole elementari di Cesate (MI) “Cristina Luinetti” e “Villaggio INA”. Tema della mattinata la sicurezza sulle strade e la prevenzione degli incidenti.
I nostri Atleti hanno illustrato le loro storie personali, dagli infortuni che hanno causato la loro disabilità, alla riabilitazione e al ritorno alla vita quotidiana e allo sport attivo.
È seguita poi una dimostrazione con le handbike e con i vari ausili per un uso più turistico della sedia a rotelle.

Un momento particolare è stato riservato alla componentistica di sicurezza ed in particolare alla gommatura delle biciclette, spontaneamente assimilata dai ragazzi alle scarpe che vengono utilizzate quotidianamente.
Grazie alla partnership con una Azienda come Schwalbe Italia, che affianca gli Atleti del GS Rancilio da circa 10 anni, è stato possibile illustrare come è costruito uno pneumatico, quali sono le caratteristiche fondamentali e quali attenzioni si devono prestare per avere sempre le scarpe della nostra bicicletta sempre perfettamente in ordine.

Tantissima la curiosità degli studenti che, nonostante la giovanissima età, si sono anche dimostrati estremamente attenti e preparati sui temi della circolazione su strada e sensibili all’uso dei mezzi di protezione come il casco, oggi purtroppo ancora troppo spesso sottovalutato.

Gli incontri riprenderanno in settembre con la riapertura del nuovo anno scolastico.

Nella foto, gli Atleti del GS Rancilio e gli studenti durante la giornata.

 

  

 

0 Commenti

Leave Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.

Utilizzo dei cookies su questo sito Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza utente e la navigazione. Maggiori informazioni qui

Chiudi