QUATTRO CHIACCHERE CON IL PRESIDENTE BONISSI

QUATTRO CHIACCHERE CON IL PRESIDENTE BONISSI

Buonasera Mario, come va?

Va molto bene, grazie. E’ da qualche anno il Gruppo Sportivo Rancilio ha due attività principali che sono l’organizzazione del Trofeo Antonietto Rancilio e l’handbike. Il 33° trofeo Antonietto Rancilio è alle porte; le attività sono ben chiare e definite e ci stiamo organizzando al meglio per essere al top il giorno della gara. La stagione agonistica per l’handbike di contro è iniziata da poco.

Ci sono novità quest’anno per il Trofeo A.Rancilio, vero?

Esatto, come avete visto non è stato più organizzato nella sua data tradizionale (fine di marzo) ma è stato posticipato al 30 di giugno. Quest’anno organizzeremo una gara su un circuito completamente cittadino di 4,4km da ripetere 26 volte con partenza alle 19:30 e arrivo alle 22:00. Ci aspettiamo una gara molto veloce, spettacolare e piacevole per il pubblico, anche per i non super appassionati di ciclismo. L’arrivo sarà in piazza Maggiolini con il lungo viale Marconi da percorrere tutto d’un fiato. Le operazioni di segreteria saranno nella splendida Officina Rancilio 1926. Rimane sempre gara Nazionale.

Questa tipologia gara però non è una novità per voi?

APR_7874

Ruffoni Nicola nel 2012

Esatto, l’abbiamo organizzata nel 2012 dove a primeggiare fu quel Ruffoni Nicola ora professionista con la Bardiani CSF alla fantastica media di 47,143Km/h. Per motivi legati alle strade abbiamo dovuto cambiare completamente percorso ma crediamo che anche quello inedito di quest’anno potrà garantire alta spettacolarità. Non appena la gara è stata pubblicata e ufficializzata nel calendario Nazionale abbiamo avuto richieste di partecipazione. Essendo le iscrizioni limitate a 130 partenti abbiamo da subito completato le richieste di partecipazione e questo è motivo di soddisfazione e dimostra che godiamo di un’ottima fama a livello organizzativo. Purtroppo non potremmo avere al via la Nazionale Australiana, che con Alex Edmonson, ha vinto l’ultima edizione perché in quel periodo non saranno in Italia.

 

 

 

Come l’amministrazione comunale ha accolto questa idea per il Trofeo?

A dire il vero già nello scorso Ottobre abbiamo avuto contatti con l’Assessore dello Sport Diego Scalvini per organizzare il trofeo Rancilio con una nuova formula. Anche il Sindaco Raffale Cucchi ha subito appoggiato la nostra idea.

Altre novità?

Credo di avervi dato le indicazioni principali e vi invito a farci visita presso il nostro IGLOO posizionato in piazza Maggiolini, in occasione della prossima Notte Bianca dello Sport (sabato 11 giugno) per avere le ultime novità. Colgo l’occasione per ringraziare i miei Consiglieri che nell’ombra stanno proseguendo nelle varie attività e Roberto Rancilio per il suo grande impegno in questa gara che ricorda suo indimenticabile papà.

Per quanto riguarda il team di handbike, cosa ci può dire?

13007199_10201544911262409_7304200090489077374_n

Mario Bonissi e Giulio Colombo a Castellanza VA

Qui la Stagione per diversi motivi sta partendo a rilento e solo Giulio Colombo si è attaccato il numero e ha partecipato a due gare. E’ anche vero che tutti i nostri atleti lavorano e iniziano ora con la bella stagione ad allenarsi con continuità. Siamo sicuramente un gruppo affiatato e anche se non si gareggia ci si trova lo stesso in sede ogni 15 giorni perchè ci piace stare insieme. Purtroppo Maggio non ha poi un calendario favorevole per le gare mentre mi aspetto di vedere una buona partecipazione già nelle gare di giugno; ad iniziare dal campionato regionale a Cislago VA il 12.

 

 

 

 

 

Grazie mille presidente

Grazie a voi e vi invito a supportare sempre il Gruppo Sportivo Rancilio e se volete darci una mano le porte del Gruppo sono sempre aperte.

 3

0 Comments

Leave Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzo dei cookies su questo sito Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza utente e la navigazione. Maggiori informazioni qui

Chiudi